ARTICOLI IN COTTO

 

Fontana costruita con mattoni fatti a mano, lavorati faccia a vista con malta di calce e cemento.
Al centro viene installata una piccola pompa sommersa che produce numerosi zampilli di grande effetto. Per il suo funzionamento non occorre impianto idrico in quanto l'acqua è riciclata. E' l'ideale per abbellire un angolo del giardino, prato o cortile.

 
 

Barbecue costruito con mattoni fatti a mano, lavorati faccia a vista con malta di calce e cemento.
E' bello, di buon effetto e grande utilità per arrostire sulla brace di legna carni e pesci. E' dotato di griglia che serve ottimamente allo scopo.
Non soffre gelo od altri agenti atmosferici per cui può essere lasciato fuori tutto l'anno all'aperto.

Pozzo formato da mattoni fatti a mano, lavorati faccia a vista con malta di calce e cemento, completo di treppiede in ferro battuto e carrucola.
E' bello e di grande utilità se collocato sopra la canna del pozzo, in quanto serve ottimamente per attingere acqua.
Il coperchio, in robusta lamiera di ferro, fissato al bordo superiore, con chiusura a lucchetto, è sicuro e conforme alle norme di legge.
E l'ideale per abbellire un angolo del giardino, prato o cortile. Il cerchio in cemento armato su cui appoggia serve per il trasporto e, quando messo in loco deve essere interrato.

 
 
Forno costruito all'esterno con mattoni fatti a mano lavorati faccia a vista con malta di calce e cemento; all'interno con mattoni fatti a mano lavorati con argilla e sabbia.
Oltre che un ottimo elemento d'arredo per esterni, è pratico e funzionale per la cottura del pane e di ogni sorta di cibo, secondo le più antiche tradizioni. L'apertura ampia e a semicerchio si allarga alla base per permettere il passaggio di teglie e padelle per pizze e farinate.

 

             
Mappa del sito